COS’È IL TONICO? A COSA SERVE?

COS’È IL TONICO? A COSA SERVE?


C’è sempre molta confusione sull’utilizzo del tonico! Molte persone non sanno realmente quale sia la sua funzione, e soprattutto la sua importanza all’interno della #skincareroutine

MA QUALI SONO I BENEFICI DELL’UTILIZZO DEL TONICO?


1. Riequilibrare l’acidità che ha la pelle naturalmente.
Senza accorgercene, lavandoci semplicemente il viso senza passare il tonico, lasciamo infatti sedimentare il calcare sulla nostra pelle e, a lungo andare, gli effetti si vedono eccome!

2. L’utilizzo del tonico permette di far penetrare al meglio i principi attivi dei prodotti che si vanno ad utilizzare negli step successivi, come il siero, l’essenza, la crema ecc..

3. Rimuove gli ultimi residui di make-up dopo la detersione. 
Anche se si effettua una doppia detersione molto accurata c’è bisogno del tonico per eliminare definitivamente il trucco e specialmente i residui superficiale dei detergenti che abbiamo utilizzato. 

4. Può diventare una perfetta maschera per il viso. 
Applicato sulle classiche maschere di cotone, perfette per far assorbire al meglio i principi attivi di prodotti quali creme e sieri, il tonico può essere un ottimo ingrediente per realizzare in un batter di ciglia una maschera in tessuto personalizzata!

AD OGNI TIPO DI PELLE IL SUO TONICO!

In commercio esistono tantissimi tipi di tonico, da quello idratante a quello lenitivo. 
Capisci le tue esigenze, il tuo tipo di pelle e fai un po’ di ricerca online, sicuramente troverai il tonico che fa al caso tuo.